Riapriamo il rifugio "Annemarie Ernst" sull'isola d'Ischia

0 hanno firmato. Arriviamo a 1.500.

Se c’è una cosa che davvero manca quasi totalmente sulla nostra isola verde è, purtroppo, una struttura per gli animali. Un canile (e non solo), un centro di accoglienza e di ricovero, o anche un semplice rifugio per i nostri amici a quattro zampe è, da fin troppi anni, inesistente su tutto il territorio isolano.

L'unico rifugio che avevamo, già da qualche anno, quindi è stato chiuso e abbandonato a se stesso perché la responsabile "tedesca" è "morta" ed è andato tutto in rovina, i fondi mancavano e i volontari erano pochissimi quindi la struttura è stata ceduta a varie 'cooperative' ma non ci hanno mai fatto nulla di concreto.

Tutti uniti possiamo riavere finalmente la struttura e permettere a chi davvero ama gli animali di dare aiuto, soccorso e tutte le cure necessarie.

"Sarà anche creata una zona per la toelettatura degli animali e, per far fronte al problema del randagismo, soprattutto nella stagione estiva, quando le persone per le vacanze preferiscono abbandonare i propri amici animali, sarà predisposta un’area pensione, per il soggiorno giornaliero o mensile, nella quale il personale specializzato si dedicherà alla cura degli animali con un occhio anche alla sensibilizzazione verso la tematica naturalistica ambientale e verso l’amore per gli animali.Organizzeremo, poi, in collaborazione con il personale didattico, visite guidate per i bambini delle scuole di tutta l’Isola e turisti che vengono a visitare l'isola per sensibilizzarli all’adozione e all’amore per i nostri amici animali." MA QUESTA VOLTA NON A CHIACCHIERE E SENZA L' ABUSO IMMORALE DI COOPERATIVE, ASSOCIAZIONI E AMMINISTRATORI.

È opportuno richiedere anche che ci sia un ritorno dell’asl veterinaria di Ischia per fare il proprio lavoro con passione e amore verso gli animali.

Una firma per tante vite da salvare non costa nulla, controllate anche nella vostra mail un'eventuale verifica per questa petizione.

Le firme saranno portate al comune, siamo sicuri che il comune di Forio d'Ischia con a capo il nostro Sindaco Francesco Del Deo, abbia a cuore questa situazione anche con la disponibilità di volontari isolani.

Vuoi condividere questa petizione?