Riapertura del Palaghiaccio di Catania

0 hanno firmato. Arriviamo a 100.
Emanuele Alessandro Castorina ha lanciato questa petizione e l'ha diretta a Salvo Pogliese (Sindaco di Catania) e a

L'obiettivo è quello di riaprire una delle più belle piste di pattinaggio in Italia!

Una pista dalle dimensioni olimpiche su vero ghiaccio in cui molte persone hanno mosso i loro primi passi come pattinatori e pattinatrici.

Riaprire il Palaghiaccio significherebbe anche riaprire i corsi di formazione oltre che il pattinaggio libero aperto a clienti e turisti.

La riapertura di questo magnifico palazzetto come pista di pattinaggio sul ghiaccio renderebbe Catania l'unica città con una pista di pattinaggio sul ghiaccio stabile e aperta tutto l'anno in Sicilia.

Il pattinaggio sul ghiaccio è uno sport magnifico, amato da tantissima gente. Anche in Sicilia gli appassionati di questo sport sono molti ma purtroppo non hanno la possibilità di praticarlo.
Gli unici posti in cui ci si può "allenare" sono le piccole piste occasionali che aprono nel periodo invernale che però presentano alcune problematiche:

1.  La pista è spesso affollata e risulta impossibile allenarsi;
  2. Non vi è una sala in cui si possono praticare riscaldamento, stretching, danza e off-ice, il che non garantisce un allenamento e delle performance ottimali;
  3.  Il ghiaccio, arrivati a un certo periodo dell'anno, comincia ad essere sempre più morbido e a sciogliersi, cosa che rende quasi impossibile pattinare.

Non chiediamo di chiudere il ristorante, bensì di rimettere in funzione la pista insieme all'Happy Wok dato che lo spazio in cui dovrebbe esserci il ghiaccio viene utilizzato per diverse gare ed esibizioni di altri sport che potrebbero invece tenersi nei tanti altri palazzetti disponibili a Catania.

Riaprire questo posto sarebbe una vera e propria rivoluzione per il pattinaggio nel Sud Italia.

Aiutaci anche tu a realizzare questo progetto atteso da molti...
Basta una firma!

Grazie mille per il sostegno ;D

0 hanno firmato. Arriviamo a 100.