PETIZIONE CHIUSA

Revoca cittadinanza onoraria di Tortorici a Rosario Crocetta

Questa petizione aveva 446 sostenitori

Con la presente petizione on line i cittadini oricensi che vi aderiscono chiedono la revoca della Cittadinanza onoraria di Tortorici al Presidente della Regione siciliana, Rosario Crocetta, conferitagli dalla Giunta comunale (presenti: Paterniti Mastrazzo Antonio, Conti Mica Sebastiano, Foti Antonella), su proposta del Sindaco, Carmelo Rizzo Nervo, con deliberazione n. 90 del 18 settembre 2017.

La Cittadinanza onoraria viene conferita a persone che sono notoriamente riconosciute dai cittadini del comune proponente per le opere e per le azioni straordinarie svolte a favore di tutta la comunità.

Tutto ciò non trova riscontro nel conferimento della cittadinanza onoraria all'attuale Presidente della Regione siciliana, Rosario Crocetta. Infatti, le motivazioni riportate nell'atto di deliberazione della Giunta Municipale, oltre ad essere di parte, non sono tali da costituire giustificazione a una onorificenza così importante.

L'atto con cui viene conferita la cittadinanza onoraria, tra l'altro neppure condiviso e portato all'attenzione del Consiglio comunale, mostra un atteggiamento decisamente estrinseco e di gran lunga riverente nei confronti di una personalità che l'attuale Amministrazione comunale, in primis il Sindaco, pensa sia stata politicamente valida e che possa essere ancora utile per occultare l’incapacità amministrativa, puntando su tecniche di propaganda elettorale ormai note a tutti, magari per riempire qualche sala di curiosi e fedelissimi, ma di certo non utili nel breve periodo ad una comunità, come quella di Tortorici, messa in ginocchio.

Tortorici, lì 19/09/2017

I cittadini oricensi contrari a questa iniziativa.

Oggi: Prima conta su di te

Prima Tortorici ha bisogno del tuo aiuto con la petizione "Revoca cittadinanza onoraria di Tortorici a Rosario Crocetta". Unisciti con Prima ed 445 sostenitori più oggi.