Mantenimento della DAD integrata ad UniVR

Mantenimento della DAD integrata ad UniVR

1.728 hanno firmato. Arriviamo a 2.500.
Più firme aiuteranno questa petizione a ottenere una risposta da parte del decisore. Aiuta a portare questa petizione a 2.500 firme!
UNIDAD ha lanciato questa petizione e l'ha diretta a Rettore dell'Università degli studi di Verona Pier Francesco Nocini

Siamo un gruppo di studenti dell'Università degli studi di Verona che si sono radunati sotto l'Associazione UNIDAD- Universitari per la didattica a distanza mista integrata, un movimento nazionale nato durante la pandemia che si batte per il mantenimento della didattica a distanza in maniera integrata, anche al termine dello stato di emergenza sanitaria.

Siamo fermamente conviti che la cultura e l'istruzione debbano essere incentivate e che la DAD in questo rappresenti una risorsa unica, perché permette l'accesso all'istruzione universitaria a chiunque, anche a quelle categorie di studenti che prima della DAD non avrebbero potuto accedervi: portatori di malattia e disabilità, lavoratori, caregiver familiari, genitori, persone in difficoltà economica.

Per questo motivo, lanciamo questa petizione, affinché l'ateneo di UniVR prenda in considerazione il mantenimento della DAD a prescindere dallo stato di emergenza in cui ci troviamo e questo per permettere a tutti di accedere all'istruzione universitaria, tramite lo streaming e le registrazioni delle lezioni e gli esami a distanza, ma anche per continuare a sfruttare le tecnologie sulle quali l'ateneo ha investito economicamente e in termini di formazione del personale.

Chiediamo pertanto che la DAD venga affiancata alla didattica in presenza in questo momento di grave emergenza sanitaria in cui richiedere lo spostamento di tutti gli studenti (soprattutto quelli pendolari e fuorisede) è particolarmente rischioso ma anche per il futuro: crediamo che la DAD sia il futuro dello studio, affinché il diritto allo studio, costituzionalmente garantito, possa diventare davvero un diritto per tutti. 

Chiunque sottoscriva la petizione può decidere di segnalare il numero di matricola.

TITOLARE DEL TRATTAMENTO: UNIDAD UNIVR

Email: unidaddirettivo@gmail.com

IL RESPONSABILE DELLA PROTEZIONE DEI DATI PERSONALI (DPO) è contattabile al seguente recapito

Michela Staniscia 

Email: michelaunidad@gmail.com

1.728 hanno firmato. Arriviamo a 2.500.
Più firme aiuteranno questa petizione a ottenere una risposta da parte del decisore. Aiuta a portare questa petizione a 2.500 firme!