PETIZIONE CHIUSA

Abbattiamo l’edificio scolastico che offusca la bellezza della Torre Guevara

Questa petizione aveva 1.149 sostenitori

La Torre Guevara rappresenta l’unico “pezzo” superstite dell’antico castello della città di Potenza, sorto presumibilmente sotto il dominio longobardo, che ha ospitato l’ospedale San Carlo fino ai primi decenni del 1900, i militari e gli sfollati della seconda guerra mondiale, per poi essere demolito nel 1965.

Oggi questa importante testimonianza di storia e cultura potentina, è oscurata dalla presenza di un plesso scolastico parzialmente in disuso.

Firmiamo questa petizione per demolire l’edificio antistante la Torre e restituire l'antico splendore a questo bene così importante per la città di Potenza e per la sua comunità, permettendone la piena fruizione pubblica e la valorizzazione ai fini turistici.

L'iniziativa è stata promossa dalle seguenti associazioni/enti: Fai - Delegazione di Potenza, Rotary Club Torre Guevara

L'iniziativa è sostenuta dalle seguenti associazioni/enti: Planar, Visioni Future, Resilient Europe Potenza, Interact, Un passo Avanti, Avis Potenza, Potenza più, We love Potenza, Potentialmente, Ordine dottori agronomi e forestali Provincia di Potenza.

Oggi: FAI - Delegazione di Potenza conta su di te

FAI - Delegazione di Potenza ha bisogno del tuo aiuto con la petizione "Restituiamo a Potenza la bellezza della Torre Guevara". Unisciti con FAI - Delegazione di Potenza ed 1.148 sostenitori più oggi.