Abbattiamo l’edificio scolastico che offusca la bellezza della Torre Guevara

0 hanno firmato. Arriviamo a 1.500.

La Torre Guevara rappresenta l’unico “pezzo” superstite dell’antico castello della città di Potenza, sorto presumibilmente sotto il dominio longobardo, che ha ospitato l’ospedale San Carlo fino ai primi decenni del 1900, i militari e gli sfollati della seconda guerra mondiale, per poi essere demolito nel 1965.

Oggi questa importante testimonianza di storia e cultura potentina, è oscurata dalla presenza di un plesso scolastico parzialmente in disuso.

Firmiamo questa petizione per demolire l’edificio antistante la Torre e restituire l'antico splendore a questo bene così importante per la città di Potenza e per la sua comunità, permettendone la piena fruizione pubblica e la valorizzazione ai fini turistici.

L'iniziativa è stata promossa dalle seguenti associazioni/enti: Fai - Delegazione di Potenza, Rotary Club Torre Guevara

L'iniziativa è sostenuta dalle seguenti associazioni/enti: Planar, Visioni Future, Resilient Europe Potenza, Interact, Un passo Avanti, Avis Potenza, Potenza più, We love Potenza, Potentialmente, Ordine dottori agronomi e forestali Provincia di Potenza.

Oggi: FAI - Delegazione di Potenza conta su di te

FAI - Delegazione di Potenza ha bisogno del tuo aiuto con la petizione "Restituiamo a Potenza la bellezza della Torre Guevara". Unisciti con FAI - Delegazione di Potenza ed 1.148 sostenitori più oggi.