#LAVOROPERTUTTI - SGRAVI PER LA GENERAZIONE SENZA INCENTIVI E PER RINNOVO CONTRATTUALE

Reasons for signing

Luca Cherubini
Jan 18, 2021

Francesco Capodicasa
Nov 13, 2020
Ho firmato perché ho 38 anni e non trovo nulla da diversi anni

Greta Barrara
1 year ago
Firmo questa petizione perche io ho 27 anni, il mio compagno 31 e la storia è la stessa anche per noi!

stefania maraviglia
2 years ago
Firmiamo affinchè non ci siano discriminazioni, nel mondo del lavoro, per età, sesso ecc... il lavoro è un DIRITTO, DOVERE, per ognuno di noi.

Sara Capri
2 years ago
Nel mio ultimo contratto di lavoro ho dovuto fare 6 mesi di tirocinio a 400€ al mese, poi un apprendistato di quasi 4 anni. Dopo tutto il tempo, determinazione e le energie dedicate al posto di lavoro sono stata licenziata perché altrimenti avrebbero dovuto assumermi a tempo indeterminato. Al mio posto hanno assunto una persona di 20 anni.
Adesso mi è reclusa la possibilità di partecipare a molti corsi professionali e, dopo due mesi di disoccupazione e ricerca del lavoro, le poche aziende che hanno risposto alla mia richiesta mi hanno detto che “sono troppo vecchia”. Ho 30 anni, e qui in Italia per il mondo del lavoro sono già morta.

Senza saperlo ho creato una petizione simile: https://www.change.org/p/ex-ministro-del-lavoro-luigi-di-maio-30-non-siamo-troppo-vecchi-per-lavorare/dashboard

Maria cristina Cocco
2 years ago
Tutti ne hanno diritto di lavorare.

Paolo Salomoni
È una cosa grave

Daniele Gambineri
2 years ago
Perché l Italia è fondata sul lavoro e il diritto dovere di lavorare è sacrosanto come il diritto dovere di votare. Devono essere garantite dallo stato le stesse regole e norme a beneficio del cittadino lavoratore senza discriminazione di età di sesso di religione di appartenenza politica e via dicendo. Anche sulla base dei diritti universali dell uomo.

Riccardo Semeraro
2 years ago
Per eliminare questa distorsione del mercato del lavoro

Katia Incontro