SS45 Galleria della Scoffera, un disastro annuciato

0 hanno firmato. Arriviamo a 100.
Marco TAGLIAFICO ha lanciato questa petizione e l'ha diretta a Responsabili ANAS Genova e Area Metropolitana

La galleria Scoffera, lungo la statale 45 "Val di Trebbia" dal km 23,068 al km 24,431 nel territorio comunale di Davagna (Genova), che porta la Valbisagno ad incontrare la Valle Scrivia e la Val Trebbia, dopo soli 50 anni dalla sua costruzione è in condizioni pietose da tutti i punti di vista, asfalto, segnaletica e voltino sono in condizioni disastrose, evidente la carenza di illuminazione con impianti di emergenza e sicureza obsoleti.

poi quanto recita l'Indagine sulle gallerie della Liguria dell'anno 2011 della REGIONE LIGURIA Settore Affari Giuridici e Statistica
Via Fieschi,15 16121 – GENOVA:

Ventilazione di emergenza - No
- Telefono SOS - No
- Pulsante di allarme - No
- Cassette di primo soccorso - No
- Impianto idrico antincendio - No
- Segnaletica di emergenza - No
- Segnali acustici - No
- Coperte ignifughe - No

Molti non ricordano che ci sono stati anche degli incidenti gravissimi, di cui uno mortale di un motociclista, proprio a causa di una buca a metà galleria e ultimamente una ragazza contro l'ingresso lato PC proprio per una buca dove stagnava acqua putrida, prontamente fatta sparire nell'immediato.

Quidi cosa aspettiamo, cosa aspettano le autorità competenti ad intervenire come è stato fatto nella Galleria della Madonna di Montebruno di 20 anni più giovane, che ha ottenuto uno standard di sicurezza eccllente.

0 hanno firmato. Arriviamo a 100.