Vittoria confermata

Implementazione dissuasori contro la velocità in via Rosmini

Questa petizione ha creato un cambiamento con 22 sostenitori!

Sono un nuovo residente di Via Celva, una laterale di Via Rosmini nei pressi del ponte sulla ferrovia che porta a Via Dante.  Sin dall'inizio ho notato che la maggior parte delle macchine che transitano verso/da Via Dante non rispettano il limite di velocità di 50 Km orari chiaramente segnalato sulla strada, in ottemperanza di quanto dice il codice della strada per quanto riguarda i centri abitati.  La velocità sembra accentuarsi ulteriormente nelle ore serali e notturne fino al mattino successivo, quando il traffico pendolare riprende.

Questo crea ovvi problemi di sicurezza per eventuali bambini, biciclette, pedoni che attraversano la strada, che si uniscono al disturbo delle quite pubblica durante le ore serali e notturne.

Esistono sulla strada già dei dissuasori ma sembrano tutti disabilitati o non funzionanti.  Anche se credo che alcuni di questi lo sono per legge, penso sia importante riattivare quello che è possibile e/o adottarne di nuovi che possano essere utilizzati allo scopo.

Grazie dell'attenzione.

E' intenzione di questa petizione raggiungere il numero minimo di 50 residenti e simpatizzanti al problema per poter presentare un'interrogazione al Sindaco di Pergine Valsugana.

Oggi: paolo conta su di te

paolo carner ha bisogno del tuo aiuto con la petizione "Residenti via Rosmini, Pergine Valsugana: Implementazione dissuasori contro la velocità in via Rosmini". Unisciti con paolo ed 21 sostenitori più oggi.