Residenti Resistenti basta multe a firenze

Residenti Resistenti basta multe a firenze
Perché questa petizione è importante
Firenze è la città più multata d’italia. I dati sono impressionanti nei primi mesi del 2022 sono state comminate più multe a Firenze che in tutto il 2021 in città 5/6 volte più grandi come Roma e Napoli. Siccome i cittadini di Firenze non sono più indisciplinati d’Italia questo è frutto di una precisa strategia di budget dell’amministrazione comunale volta ad assicurarsi entrate straordinarie incapace evidentemente di far quadrare i conti con quelle ordinarie. Per fare questa man bassa di multe l’amministrazione cittadine dissemina la città di vere e proprie “trappole” amministrative che nulla hanno a che fare con servizi e sicurezza ma solo con l’esigenze di cassa del Comune. Questa raccolta di firme vuole stimolare la cittadinanza a ribellarsi a questo atteggiamento subdolo e infingardo dell'amministrazione Comunale individuando alcune proposte concrete di cambiamento.
- abolizione dei parcheggi a rotazione fuori le mura e sui viali. Cari inutili e solo fonte di multe.
- abolizione della rimozione per la pulizia delle strade roba incivile oltretutto con rimozione alla mercafir con addebito di extra costi per la distanza!
- introduzione di un servizio se mi scordo gratuito in cui i cittadini vengono avvertiti sul telefono che quel giorno c’è la pulizia della strada. BAsta cartelli subdoli e algortimi ameni in burocratese che parlano di terze domeniche pari e primi venerdi dispari.
- possibilità per i residenti in centrostorico di avere un permesso per una seconda auto a pagamento;
- alzare le soglie degli autovelox a soglie effettivamente pericolose ( 20km/h più dei limiti). Andare a 50 km/h su un rettilineo di tre km non risponde ad esigenze di sicurezza ma di incasso
- le telecamere per entrare in centro devono essere sempre rosse. Chi entra e parcheggia regolare viene sgravato automaticamente per cui se il comune vuole fare un piacere ai ristoratori e ai gestori di locali notturni lo faccia pagando di tasca sua e non scaricando sui residenti il costo. Infatti chi entra e parcheggia sul posto dei residenti viene tollerato mentre il residente costretto a parcheggiare fuori zona o in divieto rischia la multa. Intollerabile.
potremmo continuare ma mi fermo qua. Ultimo commento riguarda i vigili urbani ormai totalmente assuefatti a questa logica dell’incasso: usate la ragione e la logica non il manuale del perfetto burocrate.