Realizzazione passaggio pedonale via Vincenzo Tizzani - Roma

Realizzazione passaggio pedonale via Vincenzo Tizzani - Roma

0 hanno firmato. Arriviamo a 100.
Più firme aiuteranno questa petizione ad essere inclusa tra le petizioni raccomandate. Aiuta a portare questa petizione a 100 firme!
Pedonale Tizzani ha lanciato questa petizione e l'ha diretta a Residenti in via V. Tizzani e a

Raccolta firme/consensi per la realizzazione di un marciapiede ad oggi inesistente in via Vincenzo Tizzani lato destro.
Da un primo contatto con l'amministrazione competente, con estrema disponibilità hanno avanzato una controproposta e cioè la creazione di un marciapiede reversibile almeno in prima battuta, ovvero con una semplice segnaletica a terra, per partire con la sperimentazione.
La loro proposta di un marciapiede reversibile è motivata dal fatto che i parcheggi oggi esistenti verrebbero modificati da parcheggi a spina a parcheggi in linea, per garantire un passaggio pedonale di almeno 1 mt. Questo significa sì rinunciare a circa 10 parcheggi (numero preciso da definire in fase di progettazione), ma vuol dire anche agevolare tutti i passanti e ancora tutti i residenti della via con accesso agli edifici sul lato destro (persone anziane che oggi si fanno strada tra una macchina e l'altra, persone diversamente abili e in carrozzina, genitori con passeggini e non solo).
Si cercano consensi poiché al beneficio del passaggio pedonale corrisponderebbe anche la perdita appunto di qualche parcheggio, per cui è giusto conoscere il parere di chi vive la zona.
Sì raccolgono quindi firme da chi ha residenza dimostrabile in via Vincenzo Tizzani e nelle vie adiacenti: via Luigi Arati, via di Monteverde (tratto tra Colli Portuensi e Casaletto), via Francesco Durante e via Antonio Bennicelli.
Per motivi di privacy, chi lo desidera e solo in caso di rilascio del consenso, può mandare un'email all'indirizzo PEDONALEVIATIZZANI@GMAIL.COM scrivendo nome e cognome e indirizzo di residenza.
Allo stesso indirizzo di posta elettronica si possono richiedere ulteriori informazioni.
Nel caso di disaccordo, si prega di non scrivere all'email sopra indicata.


0 hanno firmato. Arriviamo a 100.
Più firme aiuteranno questa petizione ad essere inclusa tra le petizioni raccomandate. Aiuta a portare questa petizione a 100 firme!