Moschea via Pallavicini Bologna -petizione contro il suo l ampliamento -

0 hanno firmato. Arriviamo a 200.

RESIDENTI DI BOLOGNA AIUTATECI A BLOCCARE IL PROGETTO FIRMANDO QUESTA PETIZIONE

L'area di via Pallavicini al Centro Islamico: 'Nessuna grande moschea'. Ma il centrodestra va all'attacco

„l Comune acquisisce un'area di 6.587 metri quadrati in via Felsina cedendo in cambio all'Ente di gestione dei beni islamici in Italia il diritto di superficie (per 99 anni) del Centro di cultura islamica di via Pallavicini.

La giunta guidata da Virginio Merola ha licenziato oggi una delibera che dovrà essere discussa e votata in consiglio comunale. Si tratta del via libera a una permuta che riguarda il complesso immobiliare in via Pallavicini 13, di proprietà del Comune e attualmente in uso al Centro di cultura islamica con l’area in viale Felsina, di 6.587 metri quadri, di proprietà dell’Ente di gestione dei beni islamici in Italia.

La permuta permetterà appunto all’Ente di gestione dei beni islamici in Italia di diventare titolare del diritto di superficie per 99 anni mentre il Comune diverrà proprietario dell’area in viale Felsina.

L’Ente di gestione dei beni islamici ha manifestato interesse, se le condizioni lo permetteranno, di acquisire, attraverso la trasformazione del diritto di superficie, la piena proprietà del complesso immobiliare di via Pallavicini, al netto degli interventi di ristrutturazione che verranno attuati una volta eseguita la permuta.

Il valore della permuta è stato fissato in 305 mila euro. Qualora l’Ente di gestione per i beni islamici in Italia voglia acquisire la proprietà del complesso immobiliare nella delibera si stabiliscono anche i corrispettivi che saranno dati al Comune come riscatto, da 250 mila euro in caso di riscatto trascorsi dieci anni dalla permuta a 111 mila euro in caso di riscatto trascorsi sessant'anni dalla permuta.

Oggi: TIZIANA conta su di te

TIZIANA RUSSO ha bisogno del tuo aiuto con la petizione "Residenti della zona: Moschea via Pallavicini Bologna -petizione contro il suo l ampliamento -". Unisciti con TIZIANA ed 116 sostenitori più oggi.