118 FLORIDIA - NECESSARIO MEDICO ED INFERMIERE IN AMBULANZA 118

0 hanno firmato. Arriviamo a 1.000.

ADERISCI ANCHE TU ALLA  PETIZIONE- METTIAMO IL MEDICO IN AMBULANZA 118 di FLORIDIA  PER ESSERE TEMPESTIVI NELL' INTERVENTO IN CASO I PAZIENTI NECESSITANO DI SOMMINISTRAZIONE DI UN FARMACO SALVA-VITA!!

118 FLORIDIA SENZA MEDICI
ANCHE SOLARINO NECESSITA DI COPERTURA
La postazione 118 di Floridia non può adeguatamente fronteggiare le situazioni di grave emergenza e urgenza perché il personale medico è assente.
La zona di Solarino non è esente da questo tipo di disagio: in media 25 chilometri di strada impervia collegano i due paesi della provincia siracusana ai territori di Palazzolo Acreide e Sortino, ossia i centri più vicino a essere dotati di ambulanze 118 medicalizzate.
Per non parlare del capoluogo di provincia, vale a dire Siracusa, già impegnato nella copertura delle emergenze - urgenze di una vasta e popolosa zona. Oppure dei più distanti Pachino e Augusta, dai quali le ambulanze impiegherebbero oltre i trenta minuti per raggiungere le scoperte Floridia e Solarino.
Ritengo quindi opportuno pe tutelare la salute dei cittadini di Floridia e Solarino integrare alla figura dei soccorritori, già presenti e efficacemente operanti nel territorio, quella del medico in ambulanza, in modo da garantire alla popolazione una maggiore tempestività nei soccorsi, con anche l’obiettivo di ripartire nel migliore dei modi le attività di soccorso legate al servizio 118.

Oggi: Renzo conta su di te

Renzo Spada ha bisogno del tuo aiuto con la petizione "Renzo Spada: 118 FLORIDIA - NECESSARIO MEDICO ED INFERMIERE IN AMBULANZA 118". Unisciti con Renzo ed 600 sostenitori più oggi.