PETIZIONE CHIUSA

Renato Zero: trent'anni dopo "Capitan Zero" in CD

Questa petizione aveva 438 sostenitori

Capitan Zero tour.
A distanza di trentadue anni, il ricordo di questa meravigliosa tournée non solo non si è affievolito, ma il posto che si è assicurato nel cuore di chi c'era, brilla di una luce vivida e intensa. Arrangiamenti straordinari e di grande qualità, due splendide cover, "Corsari" e "Adesso o mai più", un emozionante e raffinato inedito, "All'arrembaggio", entrato a buon titolo a far parte della storia musicale di Zero, nonostante non sia mai stato pubblicato.
La speranza di riascoltare "Capitan Zero" è incontenibile per i sorcini d'annata, così come il poter entrare con la fantasia e con il cuore in quei momenti unici è il sogno di tutte le nuove generazioni di zerofolli, che per ragioni anagrafiche non poterono essere presenti.
Sappiamo che all'epoca il tour fu oggetto di una registrazione professionale in vista di un disco live che non vide la luce. Il tempo non cancella il valore delle cose e per questo chiediamo, con questa petizione, che il live venga pubblicato oggi, anche sulla scia del successo dell'iniziativa "Zero Collection" promossa da TV Sorrisi e Canzoni e Panorama. Non si tratta di un'operazione nostalgia, si tratta invece di colmare un vuoto nell'incredibile e inarrivabile storia artistica di Renato Zero.
Nella comprensibile esigenza di contenere le spese, saremmo felici anche se il disco venisse pubblicato unicamente sulle piattaforme digitali come iTunes.
Ringraziamo tutti coloro che aderiranno alla petizione e soprattutto chi potrà spendersi nella realizzazione del progetto.

Oggi: ZERO / Canale YouTube conta su di te

ZERO / Canale YouTube ha bisogno del tuo aiuto con la petizione "Renato Zero: trent'anni dopo "Capitan Zero" in CD". Unisciti con ZERO / Canale YouTube ed 437 sostenitori più oggi.