PETIZIONE CHIUSA

Vietare la produzione di prodotti di plastica usa e getta

Questa petizione aveva 5.988 sostenitori

La plastica è un prodotto altamente inquinante e nocivo per tutti, sta uccidendo i mari e entrando in tutti gli ecosistemi. La sua produzione è sostenuta da guerra e distruzione. Gli Stati devono impegnarsi subito a vietare la circolazione e la produzionevalmeno dei prodotti destinati a un solo utilizzo. Da anni questi prodotti sono stati inseriti in ogni settore e nel quotidiano buttiamo un gran quantitativo di ivolucri presenti anche con scuse legislative che ne obbligano l'utilizzo.Ci sono involucri che avvolgono migliaia e migliaia di prodotti diversi rilasciando estrogeni che interferiscono col funzionamento dei nostri ormoni, uccidendo migliaia e migliaia di pesci e uccelli. Poiché pare impossibile educare ognuno di noi al corretto utilizzo e per tantissimi altri motivi  la plastica lede alla libertà  collettiva e dei singoli individui. Va pertanto ridotta la sua produzione con un intervento legislativo e quella esistente recuperata e riciclata. Dobbiamo far prendere in seria considerazione questo argomento il più presto possibile.

Oggi: Alberto conta su di te

Alberto Cherchi ha bisogno del tuo aiuto con la petizione "Reizigerzwerver@gmail.com: Vietare la produzione e il consumo della plastica". Unisciti con Alberto ed 5.987 sostenitori più oggi.