Corsi oss gratuiti per tutti
Corsi oss gratuiti per tutti
Il corso di formazione oss, da anni a pagamento e completamente a carico dei corsisti ,con cifre che arrivano ai 2000 euro.
Da quest'anno la Regione Veneto ha stanziato i voucher del valore di 1500Euro per i disoccupati che partecipano al corso. Per una spesa complessiva di 1,400.000euro.
Il problema é che i partecipanti allo stesso corso, iscritti però nei due anni precedenti non ne hanno usufruito (per non parlare di tutti gli oss diplomati in questi ultimi 10 anni).
É una presa in giro per tutti coloro che hanno scelto una professione sanitaria, fare l'operatore socio sanitario non é un mestiere come gli altri.
Perciò ci sentiamo offesi e presi in giro. Chiediamo dunque alla Regione Veneto spiegazioni in merito e una rivisitazione del decreto per ampliarlo anche ai corsisti dei due anni precedenti.
Chiedo anche a voi una mano per raccogliere un numero sufficiente di firme per poter essere ascoltati e compresi, perché la formazione non é un gioco e dovrebbe essere gestita in maniera più competente.