EMERGENZA SANITARIA: VACCINO PER I DISABILI

0 hanno firmato. Arriviamo a 500.
Orietta Elleborini ha lanciato questa petizione e l'ha diretta a REGIONE UMBRIA E TUTTI GLI ORGANI ISTITUZIONALI DELLA REGIONE

Le Associazioni del territorio Umbro che si occupano a vari livelli di disabilità, insieme ai genitori, conviventi e cargivers, informano e danno voce ad una categoria che non è stata presa in considerazione nella Fase 1 dal piano vaccinale sanitario nazionale.

Le persone con disabilità, da Marzo 2020 vivono le severe ristrettezze sociali imposte dai protocolli sanitari adottati per la loro tutela, ma, questo lungo e prolungato periodo di distanziamento sociale sta provocando loro  gravi conseguenze psicologiche e comportamentali.

Vorremmo poter chiedere, per tutti coloro che vivono già in situazione di grave disagio fisico o mentale, un sollecito inserimento nel calendario vaccinale per poter tornare al più presto ad un minimo di “ normalità”, che per i nostri figli o congiunti, significa poter riattivare quella quotidianità da così tanto tempo persa e riprendere quegli spazi, tanto importanti per la loro vita.

0 hanno firmato. Arriviamo a 500.