UN NUOVO PIANO PER IL TRASPORTO PUBBLICO È POSSIBILE: FIRMA LA PETIZIONE!

0 hanno firmato. Arriviamo a 1.000.

Le tariffe del trasporto pubblico sono cambiate, i costi sono aumentati e nessuno sembra aver voluto sentire la nostra opinione di studenti e studentesse! È per questo che, come Link Siena e Sinistra Per...Pisa, abbiamo lanciato questa petizione: non vogliamo che vengano prese scelte che si trasformino in un ulteriore ostacolo economico alla vita studentesca!

L’appello nasce sull’onda delle proteste e del malcontento di studenti e studentesse per la nuova “Comunità Tariffaria Regionale”, come abbiamo spiegato nei nostri comunicati dei giorni scorsi (qui i link: Link Siena https://goo.gl/A1V5ai; Sinistra Per...Pisa https://bit.ly/2MRZwJ9).

Le tariffe bus, rese omogenee per tutta la Toscana, hanno visto, infatti, forti aumenti. A fronte di una scelta che rischia di incidere negativamente sulla possibilità di spostamento di studenti e studentesse, come rappresentanti di Link Siena e Sinistra per...Pisa, abbiamo ritenuto opportuno contattare la vicepresidente della Regione Toscana, nonché assessora alla Cultura, Università e Ricerca Monica Barni, e l’assessore a Infrastrutture, mobilità, urbanistica e politiche abitative Vincenzo Ceccarelli.

Sull’esempio di quanto accaduto a Firenze, dove gli enti pubblici hanno investito delle somme per rendere possibile la gratuità dei trasporti, invitiamo le Amministrazioni comunali di Siena e Pisa, l’Amministrazione regionale, nonché l’ARDSU e gli Atenei delle due città toscane a collaborare per giungere a soluzioni mirate e che tengano conto delle particolarità, abitative oltre che morfologiche, delle due città universitarie.

È qui che entri in gioco tu, firmando!

Il nostro obiettivo è quello di intraprendere un dialogo con gli enti pubblici e le parti interessate, nell’intenzione di trovare una soluzione condivisa e partecipata. Quello che chiederemo, a fronte delle firme raccolte, è che non ci siano aumenti per i nostri abbonamenti e che, al contrario, si adottino delle soluzioni che vadano verso la progressiva gratuità del trasporto pubblico.

Se vuoi sostenere anche tu l’appello, firma la petizione: un nuovo piano per il trasporto pubblico è possibile!

Link Siena

Sinistra per...Pisa

Oggi: Link Siena conta su di te

Link Siena ha bisogno del tuo aiuto con la petizione "Regione Toscana: UN NUOVO PIANO PER IL TRASPORTO PUBBLICO È POSSIBILE: FIRMA LA PETIZIONE!". Unisciti con Link Siena ed 578 sostenitori più oggi.