Petition Closed
Petitioning Consiglio Regionale - Presidente gruppo Partito Democratico Regione Toscana and 2 others
This petition will be delivered to:
Consiglio Regionale - Presidente gruppo Partito Democratico
Regione Toscana
Regione Toscana
Amministratore Petizione
Comitatovaldelsa

regione toscana: Cancellazione del progetto per l'estrazione della CO2 a Certaldo (FI)

Facendo proprie le preoccupazioni espresse dal Comitato per la Tutela e la Difesa della Val d’Elsa in relazione alla realizzazione di un'area mineraria per l'estrazione della CO2 (anidride carbonica)

IO SOTTOSCRITTO, INTERESSATO ALLA TUTELA DEL TERRITORIO DELL'AMBIENTE E DELLA SALUTE

Esprimo la mia profonda preoccupazione per gli effetti e le conseguenze negative che avranno sul territorio, le attività estrattive in generale e in particolare a questa finalizzata all'estrazione dal sottosuolo di CO2, non esistendo allo stato attuale certezze di annullamento di tutti rischi connessi a tali attività.

Come cittadino faccio proprio il principio che la tutela della salute e dell’ambiente deve essere prioritaria rispetto agli interessi dei singoli perché rappresenta l’unico investimento in grado di assicurare un futuro ambientale ed economico sostenibile ai nostri figli ed alle future generazioni.

Per questo chiedo l’immediata sospensione di tutte le attività finalizzate alla realizzazione di un'area mineraria di estrazione della CO2 a Certaldo (FI) Loc. San Paolo e la sua definitiva cancellazione, anche in coerenza con le politiche sul clima e sul contenimento delle emissioni di anidride carbonica sostenute dalla Regione Toscana

Letter to
Consiglio Regionale - Presidente gruppo Partito Democratico Regione Toscana
Presidente Regione Toscana