Petition Closed

Facendo proprie le preoccupazioni espresse dal Comitato per la Tutela e la Difesa della Val d’Elsa in relazione alla realizzazione di un'area mineraria per l'estrazione della CO2 (anidride carbonica)

IO SOTTOSCRITTO, INTERESSATO ALLA TUTELA DEL TERRITORIO DELL'AMBIENTE E DELLA SALUTE

Esprimo la mia profonda preoccupazione per gli effetti e le conseguenze negative che avranno sul territorio, le attività estrattive in generale e in particolare a questa finalizzata all'estrazione dal sottosuolo di CO2, non esistendo allo stato attuale certezze di annullamento di tutti rischi connessi a tali attività.

Come cittadino faccio proprio il principio che la tutela della salute e dell’ambiente deve essere prioritaria rispetto agli interessi dei singoli perché rappresenta l’unico investimento in grado di assicurare un futuro ambientale ed economico sostenibile ai nostri figli ed alle future generazioni.

Per questo chiedo l’immediata sospensione di tutte le attività finalizzate alla realizzazione di un'area mineraria di estrazione della CO2 a Certaldo (FI) Loc. San Paolo e la sua definitiva cancellazione, anche in coerenza con le politiche sul clima e sul contenimento delle emissioni di anidride carbonica sostenute dalla Regione Toscana

This petition was delivered to:
  • Consiglio Regionale - Presidente gruppo Partito Democratico
    Regione Toscana
  • Presidente
    Regione Toscana
  • Amministratore Petizione
    Comitatovaldelsa

COMITATO PER LA TUTELA E LA DIFESA DELLA VAL D’ELSA started this petition with a single signature, and now has 572 supporters. Start a petition today to change something you care about.