RICHIESTA INDENNITÀ COMPENSATIVA ZONE MONTANE E BIOLOGICO

0 hanno firmato. Arriviamo a 500.
Matteo Caldareri ha lanciato questa petizione e l'ha diretta a Regione Sicilia e a

L'Unione Allevatori Sicilia ha deciso di avviare questa petizione per fare arrivare alla nostra classe politica siciliana, un po' distratta in questi ultimi anni, il nostro appello affinché non si metta a repentaglio la salute dei consumatori togliendo il sostegno alle aziende agricole biologiche e alla zootecnia montana. In questi ultimi anni abbiamo assistito ad una vera ecatombe del nostro settore agricolo e zootecnico, essendosi alternati periodi di siccità a violente alluvioni con gravi perdite delle colture e maggiori costi di conduzione. Per non parlare dei prezzi dei nostri prodotti fermi dal 1990 e lobby pronte a speculare inondando il mercato di prodotti potenzialmente dannosi per la salute (vedi Glifosato) . Adesso un altro mostro si é abbattuto sul nostro settore, il COVID-19, che ha bloccato il mercato. Per poter andare avanti, abbiamo NECESSITÀ che la Regione emani urgentemente la misura 11 (agricoltura biologica) e 13 (indennità Compensativa per le zone montane) per ridare una boccata d'ossigeno al settore e un vero sostegno per ripartire. Queste misure sono vitali per preservare le superfici bio siciliane (siamo primi in Italia) e le nostre martoriate zone montane, fortemente penalizzate da una resa minore e dai costi per il mantenimento degli animali. Abbiamo deciso di avviare questa petizione per chiedere la piena partecipazione a chi voglia aderire a questa buona causa, chiedendo l'emanazione della misura 11 e 13 del PSR Sicilia. Vi chiediamo una semplice firma per sostenere la crescita delle aziende e per preservare la salute dei consumatori. Ringraziamo anticipatamente tutti coloro che ci sosterranno.

0 hanno firmato. Arriviamo a 500.