PERCORSO CICLOPEDONALE ALL'INTERNO DELLA RISERVA “COMPLESSO IMMACOLATELLE E MICIO CONTI”

0 hanno firmato. Arriviamo a 100.
Ciccio S ha lanciato questa petizione e l'ha diretta a Regione Sicilia e a

San Gregorio di Catania è stato vittima di vili attentatori dell’ambiente che hanno appiccato il fuoco in tre punti diversi del territorio, soprattutto in zone poco accessibili alla forze di soccorso come quelle della Riserva Naturale “Immacolatelle e Micio Conti”, fiore all’occhiello della cittadina sangregorese. Il territorio è stato colpito nella sua globalità e la Riserva ha perso quindici ettari sui ventidue che la costituiscono.

La città di Catania presenta molte opportunità per i sempre più numerosi amanti della natura. In particolare nel comune di San Gregorio il Complesso Immacolatelle e Micio Conti, pur avendo necessità di essere opportunamente valorizzato e bonificato, potrebbe offrire ai cittadini e turisti la possibilità di percorrere lunghi e affascinanti percorsi a contatto con la natura.

L'IDEA RIGUARDA LA REALIZZAZIONE DI UN PERCORSO CICLOPEDONALE DI POCHI CHILOMETRI ALL'INTERNO DELLA RISERVA “COMPLESSO IMMACOLATELLE E MICIO CONTI” CONSENTIREBBE DI SFRUTTARE UN'AREA DI NOTEVOLE BELLEZZA PAESAGGISTICA, ORMAI IN STATO DI ABBANDONO, CONSENTENDONE IL RECUPERO TOTALE CON UNA COSTANTE VIGILANZA ATTA A PREVENIRE RISCHI DI INCENDI E VANDALISMO; RENDENDOLA DISPONIBILE ALLA POPOLAZIONE, A CUI VERRÀ DATA LA POSSIBILITÀ DI VISITARE L'INTERA RISERVA TRAMITE PERCORSI PRESTABILITI COMPRENDENDO L'IMPORTANTE SISTEMA DI GROTTE DI SCORRIMENTO LAVICO COLONIZZATE DA FAUNA CAVERNICOLA.

Maggiori informazioni: http://www.bonificatania.com/sg/

0 hanno firmato. Arriviamo a 100.