Casuzze: salviamo le dune e la spiaggia!

0 hanno firmato. Arriviamo a 1.500.

Questo bellissimo, unico e suggestivo tratto di spiaggia rischia di essere deturpato per sempre a causa di una delibera del Comune di Santa Croce Camerina, dello scorso 28 novembre 2017, che prevede la costruzione di uno chalet con area attrezzata per cani di 400 METRI QUADRATI, occupando quindi buona parte della spiaggia.

Il progetto prevede che DUNE e MACCHIA MEDITERRANEA esistenti vengano DISTRUTTI per far posto alla passerella ed alle tubature per acqua, energia elettrica e impianti fognari.

La spiaggia è proprio caratterizzata dalla presenza di dune, di macchia mediterranea, di scogli e di fauna, nonché di fine sabbia dorata. E' il paradiso dei bambini che vanno alla ricerca di granchi e pesci; è l'oasi per quanti vogliono godere delle bellezze naturali e ancora incontaminate che questo piccolo tratto di spiaggia offre.

Per bloccare il tutto, questa raccolta firme è indirizzata:

- alla Regione Sicilia per chiedere di dare parere negativo alla richiesta di concessione demaniale marittima  “per la realizzazione di un’area di svago con annessi manufatti in legno nel Comune di Santa Croce Camerina in contrada Casuzze, iscritta al foglio di mappa 41, particella 895”;

- al Comune di Santa Croce Camerina per chiedere

o    di modificare il parere espresso in data 28/11/2017 con delibera di Consiglio Comunale numero 106, confermando il parere negativo espresso dalla precedente amministrazione in data 11/01/2017 con la nota numero 474 firmata dal Sindaco (dott.sa Franca Iurato), dal Dirigente del III Dip.to (Arch. Maria Angela Mormina) e dal Resp. del Procedimento (Arch. Maurizio Arestia);

o    la cancellazione di qualunque tipo di concessione da questo tratto di spiaggia dal Piano di Utilizzo del Demanio Marittimo (PUDM) in fase di adeguamento e revisione (come da delibera numero 271/17 pubblicata il 22/12/2017 nell’albo pretorio dello stesso ente).

Oggi: Comitato Casuzze: salviamo le dune e la spiaggia! conta su di te

Comitato Casuzze: salviamo le dune e la spiaggia! ha bisogno del tuo aiuto con la petizione "Regione Sicilia: Casuzze: salviamo le dune e la spiaggia!". Unisciti con Comitato Casuzze: salviamo le dune e la spiaggia! ed 1.013 sostenitori più oggi.