Ripristino IMMEDIATO Laboratorio Analisi Iglesias

0 hanno firmato. Arriviamo a 1.000.

ALL'ASSESSORE DELL’IGIENE E SANITA’ E DELL’ASSISTENZA SOCIALE DELLA REGIONE SARDEGNA

DOTT.  MARIO NIEDDU

IL LABORATORIO ANALISI SITO PRESSO IL P. O. SANTA BARBARA, FINO AL MESE DI APRILE 2018 ASSICURAVA LA PRONTA ESECUZIONE DEGLI ESAMI PER I PAZIENTI ESTERNI DI TUTTO IL TERRITORIO DEL SULCIS, GLI ESAMI IN URGENZA DEI VARI REPARTI E DEL PRONTO SOCCORSO DI IGLESIAS.

DOPO IL CROLLO DEL SOFFITTO DEL LABORATORIO, AVVENUTO NEL MESE DI APRILE 2018, VENGONO EFFETTUATI DEI TAGLI AI SERVIZI.

AD OGGI, GLI ESAMI URGENTI DEI REPARTI E DEL PRONTO SOCCORSO VENGONO INVIATI AL LABORATORIO DEL P. O. SIRAI DI CARBONIA, LE PROVETTE STAZIONANO AL CENTRO PRELIEVI DI IGLESIAS FINO ALLE H. 20:00.

DALLE  H. 20:00 ALLE H. 08:00 DEL GIORNO DOPO RISPETTO AL PRELIEVO VENGONO TRASFERITE AL LABORATORIO DI CARBONIA, ESATTAMENTE A  26 KM DI DISTANZA.

CON IL RISULTATO CHE OGNI PAZIENTE CHE SI RECA AL PRONTO SOCCORSO DI IGLESIAS DEVE ATTENDERE OLTRE IL TEMPO NECESSARIO PER L’ESECUZIONE DEGLI ESAMI, INCLUDENDO ANCHE IL TEMPO PER IL TRASPORTO DELLE PROVETTE.

NEL CASO IN CUI L’AUTISTA SIA APPENA PARTITO PER UN TRASPORTO A CARBONIA, E’ NECESSARIO ATTENDERE IL SUO RIENTRO PER POI RIPARTIRE CON ALTRI CAMPIONI. SPESSO ACCADE CHE I CAMPIONI NON SIANO NELLE GIUSTE CONDIZIONI PER EFFETTUARE LE ANALISI ED E’ NECESSARIO QUINDI  RIPETERE I PRELIEVI E RIPARTIRE PER LA CONSEGNA, PROLUNGANDO IN QUESTO MODO I TEMPI D’ATTESA.

A OGGI SONO IN CORSO I LAVORI PER ULTIMARE I LOCALI DA ADIBIRE A LABORATORIO ANALISI PRESSO IL PRESIDIO DEL CTO DI IGLESIAS, CHIEDIAMO MAGGIORE ATTENZIONE AFFINCHÉ IL LABORATORIO VENGA ULTIMATO IN TEMPI BREVI. IL NUOVO LABORATORIO SARA’ UNA RISPOSTA ADEGUATA AI PAZIENTI CHE SI RECANO AL PRONTO SOCCORSO, E PER TUTTI COLORO CHE HANNO NECESSITA’ DI ESAMI IN TEMPO REALE.

ESORTIAMO  L’ASSESSORE DOTT. MARIO NIEDDU,  NELL'INTERESSE PRIMARIO DEGLI UTENTI CHE SI RECANO AL PRONTO SOCCORSO DI IGLESIAS, DEI RICOVERATI CHE NECESSITANO DI ESAMI URGENTI E DI TUTTI GLI UTENTI, A IMPEGNARSI  AFFINCHÉ VENGA RIPRISTINATO IL SERVIZIO PUBBLICO IN MODO TALE CHE OGNI PAZIENTE ABBIA A DISPOSIZIONE UN LABORATORIO NELL'OSPEDALE IN CUI RICEVE LE CURE.

COORD. SULCIS IGLESIENTE IN DIFESA DELLA SANITA' PUBBLICA