Riconoscimento dell' Attività di Onicotecnico. Regione Sardegna

0 hanno firmato. Arriviamo a 200.

A livello Regionale Purtroppo l' indirizzo Di Onicotecnico non e ancora stato approvato se non affiancato al titolo di Estetista, (ad oggi riconosciuta solo nella regione Lazio) nonostante ci siano diverse Proposte di Legge in riguardo non viene presa in considerazione, producendo cosi lavoro nero. Si perché tutte le appassionate da Autodidatte seguendo Tutorial su internet si improvvisano Tecniche delle Unghie e Nail Artist questo il vero termine di questo complesso lavoro, che a causa di questo sfruttamento ne fanno un business d' oro. Questa vera e propria professione di Artigianato che Crea tramite L' utilizzo di Protesi Plastiche e le varie Resine come i Gel e le Polveri Acriliche vere e proprie Strutture, gioielli per le nostre mani che minuziosamente la Tecnica realizza per soddisfare chi vuole avere le mani sempre in ordine, unendo Nail Art con Cristalli Swarovsky e bellissime Pitture in Miniatura  utilizzando le tempere acriliche. E con questa petizione io chiedo che venga riconosciuta una Qualifica Regionale di Onicotecnico "Tecnico delle Unghie" e una per "Nail Artist" a seguito di un corso regionale di almeno 200 ore per il "Tecnico delle Unghie" e 150 per il riconoscimento del  "Nail Artist" (a cui si potrà accedere solo dopo il corso di Onicotecnico),  con successivo esame di superamento con voto per chi non ha mai effettuato corsi presso aziende che effettuano corsi di insegnamento, per chi invece può dimostrare di avere eseguito almeno 180 ore di corsi di formazione anche senza riconoscimenti sempre verso aziende dimostrabili con il rilascio di attestati di frequenza le ore dovrebbero essere ridotte a 100 per tutti e due le Qualifiche, non per avere un' Attestato in più appeso al muro ma per pretendere un  riconoscimento ai tanti investimenti e alla Formazione non riconosciuta, è un po' come dire all' Estetista investi 10.000,00€ e anni della tua vita per una Formazione, e per i Tirocini  ma sappi che non ti verrà mai riconosciuto niente non sarai mai in regola!!!! Per chi Ama questo lavoro è un po' cosi.

P.R.

Oggi: Rita conta su di te

Rita Pinna ha bisogno del tuo aiuto con la petizione "Regione Sardegna: Riconoscimento dell' Attività di Onicotecnico. Regione Sardegna". Unisciti con Rita ed 186 sostenitori più oggi.