La Barbagia di Seulo non può stare nella Provincia del Sud Sardegna.

0 hanno firmato. Arriviamo a 1.500.

La Regione Sardegna ha accorpato i Comuni di Esterzili, Sadali, Seui.Seulo, ricadenti nella regione storica della Barbagia di Seulo nella nuova Provincia del Sud Sardegna senza che le popolazioni residenti si siano potute esprimere.I cittadini della Barbagia, a seguito di tale spostamento sono costretti a fare il periplo di mezza Sardegna per recarsi negli uffici, basti pensare che il capoluogo Carbonia dista intorno ai 150km e oltre due ore e mezza di automobile. Si chiede per questo motivo di attivare gli strumenti di Democrazia partecipata e di modificare la legge di riordino delle autonomie locali della Sardegna, consentendo alla Barbagia di tornare nel suo alveo naturale vale a dire la Provincia di Nuoro.

Oggi: comitatoprobarbagia conta su di te

comitatoprobarbagia ha bisogno del tuo aiuto con la petizione "Regione Sardegna: La Barbagia di Seulo non può stare nella Provincia del Sud Sardegna.". Unisciti con comitatoprobarbagia ed 1.079 sostenitori più oggi.