SOS 129 #AdessoBasta

0 hanno firmato. Arriviamo a 10.000.

Questa petizione ha l’obiettivo di raccogliere, con una firma, il dissenso per le condizioni in cui versa, da lungo tempo, la Strada Statale 129 (Trasversale Sarda), che collega due capoluoghi di provincia, diventata negli anni, per le numerose carenze di interventi di ristrutturazione e di manutenzione, teatro macabro di troppe morti e testimone silenzioso di lacrime e tragedie familiari. Le firme raccolte verranno poi consegnate al Comitato dei Sindaci nato a Gennaio 2018 tra i Comuni di Nuoro, Orotelli, Bottidda , Bortigali, Macomer, Silanus e tanti altri già attivamente impegnati nel rivendicare una maggiore sensibilità delle istituzioni per la messa in sicurezza di questa strada, in particolar modo dal km 63 in poi, tratto nel quale si sono verificati il maggior numero di incidenti stradali, nella lunga inerzia degli enti che dovevano e debbono programmare, progettare, strutturare e finanziare gli interventi indispensabili (da quelli anche minimi, a quelli più importanti) per una percorribilità adeguatamente sicura: al Comitato si chiederà la consegna agli Enti cui la petizione è indirizzata al fine di sostenerla in particolare con l’ente gestore ANAS.

Oggi: Comitato SOS129 conta su di te

Comitato SOS129 ha bisogno del tuo aiuto con la petizione "REGIONE SARDEGNA: Comitato SOS129". Unisciti con Comitato SOS129 ed 9.588 sostenitori più oggi.