Estensione invalidità 75% per MALATTIA RARA

0 hanno firmato. Arriviamo a 100.
Michele Castrignano ha lanciato questa petizione e l'ha diretta a Regione Puglia e a

Salve sono il marito di una donna affetta da ACROMEGALIA una malattia RARA e subdola e purtroppo CRONICA ,tutto si scatena da una piccolissima ghiandola che senza dubbio è l'organo più importante del nostro corpo, questa è situata nel cervello e quando un adenoma(tumore benigno che purtroppo non sempre si riesce a rimuovere)la stimola eccessivamente ecco che comincia a produrre in quantità anormale ormoni,che portano a scompensi di ogni genere,da quelli cardiaci a quelli intestinali a quelli celebrari,diabete,MALATTIA DEFINITA NON INVALIDANTE,assurdo,questa malattia viene controllata da prima con un intervento chirurgico endoscopico nasale,poi con una cura un mensile,che consiste in una puntura(del valore di 1900 euro) e con continui controlli,da prima bimestrali poi semestrali presso la struttura in cui è avvenuto l'intervento,nel caso di mia moglie è Napoli, controlli che purtroppo è costretta a fare mettendosi in ferie (fortunatamente lavora ma non può fare tutto ciò che faceva prima)tale patologia non ti permette l'accesso all'invalidità del 75% che le permetterebbe di usufruire di riposi mensili e di giorni da sfruttare per i controlli semestrali oltre all'esenzione permanente per l'acquisto del farmaco e per gli esami medici che è costretta a fare ogni sei mesi,a tal proposito vi chiedo di aiutarmi Affinché l'invalidità del 75% venga estesa alle malattie croniche come L' ACROMEGALIA, grazie

0 hanno firmato. Arriviamo a 100.