Chiediamo le DIMISSIONI di Pino Romano Presidente Commissione Sanità Puglia

Chiediamo le DIMISSIONI di Pino Romano Presidente Commissione Sanità Puglia

Emergenza Sanità Regione Puglia.
Si stimavano 2000 casi totali, il dato in piena pandemia é già ben oltre tenendo in considerazione i ritardi nelle comunicazioni.
Ad oggi sulla base delle informazioni del direttore del dipartimento Promozione della Salute Vito Montanaro, sappiamo che mercoledì 1 Aprile, il totale dei casi positivi Covid in Puglia è di 1.946 così divisi:
655 nella Provincia di Bari;
116 nella Provincia di Bat;
191 nella Provincia di Brindisi;
490 nella Provincia di Foggia;
321 nella Provincia di Lecce;
148 nella Provincia di Taranto;
20 attribuiti a residenti fuori regione;
5 per i quali è in corso l'attribuzione chissà quando. Oltre a tutti quelli in via di nuovo tampone perché alcuni, molti, andati persi. Dopo 2 settimane di attesa molte persone ancora attendono gli esiti, e gli operatori sanitari non sono costantemente monitorati.
I medici lamentano gravi ritardi nell'esito dei tamponi che questi dati sopra citati non possono tenere in considerazione. Si registrano gravi problemi delle strutture Ospedaliere dove sono carenti se non assenti i presidi di sicurezza, a partire dall' Ospedale di Brindisi il Perrino dove i casi di operatori sanitari positivi al Covid-19 aumentano. Alcuni reparti sono in emergenza o chiusi come il reparto di Pneumologia. Il presidente a capo della commissione sanità da 5 anni, padrone indiscusso di qualsiasi decisione si è presa e si prende in quell'ambito... Invece di fare un mea culpa sugli errori, orrori compiuti personalmente negli anni alla Sanità Pugliese. Passando dalla chiusura di molti nosocomi sul tutto il territorio e alla mancanza in magazzino di scorte necessarie non solo fare fronte alla ordinaria amministrazione, ma anche a casi di carattere d'urgenza, come quello che stiamo affrontando, punta il dito crocifiggendo gli unici eroi di questo tempo, infermieri e medici che combattono in prima linea, tutti i giorni H24 con devozione senza essere supportati con i mezzi necessari, scaricando le responsabilità su chi proprio non lo merita. Per questo chiediamo le DIMISSIONI del Presidente della Commissione Sanità. Subito!!