Cancellazione parere contro Snowscoot in Piemonte

0 hanno firmato. Arriviamo a 1.000.


Noi di Snowscoot World chiediamo alla Regione di revocare il parere che proibisce la pratica dello Snowscoot e di attivarsi nella promulgazione di una legge che permetta di riabilitare la pratica dello Snowscoot su tutto il territorio regionale senza limitazioni.

Il territorio della Regione Piemonte è rimasto l'unico in Italia dove è proibita la pratica di questo sport. Infatti anche in Trentino è possibile praticare questo sport da circa due anni. Mentre in tutte le altre regioni è sempre stato praticato senza problemi.

Lo Snowscoot è uno sport praticato ormai in tutto il mondo, nato in Francia nel 1995 e importato in Piemonte circa 10 anni fa. Praticato per diversi anni su tutto il territorio della regione.

Oltre ad essere uno sport adrenalinico ma allo stesso tempo rilassante, è un ottimo metodo per riavvicinare i cittadini alla frequentazione delle nostre montagne durante la stagione invernale.

Siamo a conoscenza di numerosi casi di persone che hanno potuto riprendere ad apprezzare le montagne in inverno in seguito a traumi agli arti inferiori grazie allo Snowscoot.

Questa petizione ha l'obiettivo ci cancellare il parere emesso in data 08/02/2012, protocollo 3085 DB1809 in risposta alla Nota prot. n. 139 del 21/01/2012 e firmato dal Dott. Franco FERRARESI.

Firmate e condividete questa petizione.

A presto sulle nostre piste da sci!

Snowscoot World



Oggi: Teodoro conta su di te

Teodoro Piccinni ha bisogno del tuo aiuto con la petizione "Regione Piemonte: Cancellazione parere contro Snowscoot in Piemonte". Unisciti con Teodoro ed 572 sostenitori più oggi.