Blocchiamo la riduzione dei fondi per la Cultura nel bilancio della Regione Piemonte

0 hanno firmato. Arriviamo a 500.
riccardo montanaro ha lanciato questa petizione e l'ha diretta a Regione Piemonte

Il progetto di bilancio della Regione Piemonte, da quanto è apparso sugli organi di stampa, prevederebbe una riduzione dei fondi per la Cultura per l’anno in corso di circa il 40 per cento.

Se questo progetto venisse approvato in questi termini e con questa riduzione, si determinerebbe una crisi generalizzata e difficilmente sostenibile a carico di tutte le istituzioni culturali della Regione.

La drammatica riduzione dei fondi disponibili metterebbe in forse la permanenza di molti rapporti di lavoro, primi fra tutti quelli meno protetti e precari; e comunque impedirebbe qualsiasi attività progettuale, qualsiasi iniziativa, ponendo le istituzioni culturali pubbliche e private della Regione nel solo perseguimento di una sterile sopravvivenza.

Riteniamo che questa scelta sia gravissima anche perché rappresenta una preoccupante insensibilità del governo regionale rispetto alla Cultura, che dovrebbe essere uno dei settori di punta nella auspicabile ripresa dalla pandemia.

0 hanno firmato. Arriviamo a 500.