Salviamo la struttura riabilitativa Ospedale “Villa dei Colli” di Lonato del Garda

0 hanno firmato. Arriviamo a 500.
Valeria Baccoli ha lanciato questa petizione e l'ha diretta a Regione Lombardia e a

Siamo i pazienti della struttura riabilitativa Ospedale “Villa dei Colli” di Lonato del Garda, eccellenza nella zona e unico riferimento pubblico nel suo ambito per tutto il basso Garda. Vorremmo farle una semplice domanda:

Come faremo a curarci?

Il 2 novembre la struttura si sposterà temporaneamente a Prevalle per almeno 3 anni per adeguamenti sismici.
Nel frattempo, quante persone dovranno rinunciare a curarsi perché impossibilitate a raggiungere giornalmente il posto di cura? Chi ci accompagnerà?

Tutti i cittadini del basso Garda saranno privi di un centro riabilitativo specializzato radicato nel territorio. Insieme ai servizi ambulatoriali esterni e all’ospedalizzazione, che ospitava i pazienti dopo l’evento traumatico, si sposterà anche il MAC, un programma strutturato per la completa riabilitazione (fisioterapia, logopedia, neurologia e occupazionale) senza limitazioni di tempo fino al miglior recupero possibile del paziente.

Come mai non si è trovata una soluzione più vicina nella zona del basso Garda?
I Sindaci di Lonato e Desenzano organizzeranno un servizio navetta per i loro cittadini per Prevalle?

Vi ringraziamo e vi chiediamo il vostro sostegno!

0 hanno firmato. Arriviamo a 500.