Ponte San Michele: obiettivo UNESCO e chiusura al traffico veicolare

0 hanno firmato. Arriviamo a 100.
Ponte San Michele ha lanciato questa petizione e l'ha diretta a Regione Lombardia

Per tutti coloro che hanno festeggiato la riapertura al traffico veicolare del Ponte: NO. Propongo questa raccolta firme per far sentire la Nostra Voce e spingere chi di competenza a realizzare il sogno di diventare Patrimonio dell'Unesco, e per farlo SERVE la chiusura al traffico veicolare per un conseguente aumento e miglioramento dei trasporti pubblici, compresa la riapertura della linea ferroviaria BERGAMO - MILANO via Carnate, e del traffico ciclo-pedonale. Una volta Patrimonio dell'Unesco, il nostro bellissimo Ponte potrà godere dei benefici dai quali è sempre stato privato, come una completa illuminazione per farlo risplendere anche di notte. Potrà essere finalmente conosciuto e ammirato da tutto il mondo, con il conseguente aumento di turismo nella zona Leonardesca del Parco Adda Nord. Inoltre, last but not least, riceverà un'ingente somma di denaro che permetterà la completa messa in sicurezza per il nostro gigante in ferro nato 130 anni fa.

0 hanno firmato. Arriviamo a 100.