PETIZIONE CHIUSA

Esenzione ticket per i malati di Ipertensione Polmonare residenti in Lombardia

Questa petizione aveva 1.991 sostenitori

Attualmente in Lombardia i malati di Ipertensione Polmonare (malattia rara, autodegenerativa, limitante le attività giornaliere), che non hanno un certo grado di invalidità sono costretti, nonostante colpiti da una malattia rara (per maggiori informazioni www.assoamip.net) a pagare i ticket sanitari per le periodiche visite mediche. Si stima che tali malati paghino annualmente tra i 750 e i 1500 euro per poter controllare la patologia e vivere.

Noi vorremmo che chi è colpito da una malattia rara come l'Ipertensione Polmonare, che già di per se ti fa vivere con una spada di damocle sulla testa e limita di molto anche l'attività lavorativa, non sia sottoposto alla beffa di dover pagare anche i ticket sanitari per gli esami necessari alla sua salute.

Oggi: AMIP Onlus conta su di te

AMIP Onlus Associazione Malati Ipertensione Polmonare ha bisogno del tuo aiuto con la petizione "Regione Lombardia: Esenzione ticket per i malati di Ipertensione Polmonare residenti in Lombardia". Unisciti con AMIP Onlus ed 1.990 sostenitori più oggi.