Salviamo Cinquanta bambini l anno

0 hanno firmato. Arriviamo a 500.

La Lombardia ha approvato una legge che impone l’obbligo di frequentare appositi corsi di formazione a tutti coloro che per lavoro sono a contatto con i bambini. Operatori sanitari, operatori dei nidi e maestri della scuola dell’infanzia dovranno, in tempi brevi, conoscere le poche e semplici manovre che, in caso di pericolo, possono evitare il soffocamento salvando un bimbo affidato alle loro cure.

Con questa petizione ,io, Mary, Annamaria, Emanuela, Tiziana , Agnese e Valeria chiediamo a tutte le Regioni Italiane, compresa la Regione Liguria, affinché come in Lombardia, sia resa obbligatoria la formazione per le manovre antisoffocamento.

50 all’anno, quasi uno alla settimana: sono i bambini che in Italia, muoiono per soffocamento causato da inalazione di cibo o di un corpo estraneo. 50 vite che potrebbero essere salvate con interventi tempestivi e corretti di disostruzione delle vie aeree. Aiutaci a diffondere!

Oggi: Patrizia conta su di te

Patrizia Saccone ha bisogno del tuo aiuto con la petizione "Regione Liguria : Salviamo Cinquanta bambini l anno". Unisciti con Patrizia ed 223 sostenitori più oggi.