Riapertura immediata dell'Ospedale S. Giuseppe di Albano Laziale

0 hanno firmato. Arriviamo a 500.
Marco Vitozzi ha lanciato questa petizione e l'ha diretta a Regione Lazio

In conseguenza della situazione emergenziale derivante dalla diffusione del Coronavirus, chiediamo la riqualificazione e la riapertura immediata dei servizi medici presso l'Ospedale San Giuseppe di Albano Laziale. La struttura sanitaria  chiusa per le poco lungimiranti politiche di riduzione della spesa sanitaria attuate negli ultimi anni ha previsto il trasferimento di tutti i servizi al “Nuovo Ospedale dei Castelli” che oltre a essere più distante e decentrato rispetto ai paesi dei Castelli che deve servire, appare insufficiente alle esigenze della popolazione del luogo.

Le minacce e le emergenze sanitarie sempre più frequenti che negli ultimi anni hanno interessato anche il nostro Paese, come l'attuale epidemia/pandemia di Covid-19, vede l'utilità di un maggiore numero di strutture sanitarie - complete di tutti i servizi - il più possibile distribuite e prossime ai centri con maggiore densità di popolazione come appunto era l'Ospedale San Giuseppe di Albano Laziale e le altre strutture dei Castelli Romani ormai chiuse o prossime alla chiusura (per cui invito eventualmente a proporre petizioni specifiche).

Per i motivi di cui sopra, per fare fronte alla straordinaria insorgenza dell'epidemia di Covid-19 e per le analoghe minacce future, è nostra intenzione richiedere che questo polo sanitario torni a svolgere in tempi brevissimi la vitale funzione per la quale venne all'epoca istituito. Grazie per il vostro supporto.

0 hanno firmato. Arriviamo a 500.