Trieste: ambulatorio di pediatria resti in centro città

0 hanno firmato. Arriviamo a 500.

Chiude l'ambulatorio di pediatria in centro città, causa pensionamento. I genitori , costretti ora a macinare chilometri per riuscire a far visitare i loro bimbi: per trovare un sostituto, infatti, bisogna spingersi fin sul Carso. Solo due pediatri di Opicina risultano avere ancora posti disponibili per accogliere nuovi piccoli pazienti.

L'AsuiTS rassicura i genitori dicendo che il numero dei pediatri non verrà ridotto e a breve ne inseriranno uno nuovo sul territorio, sebbene non sia possibile obbligare un medico ad aprire in una determinata zona.

I genitori infuriati. «L’AsuiTs sapeva che quella pediatra sarebbe andata in pensione, perché non ha provveduto in anticipo ad inserire un nuovo medico per i bambini?»

Con questa petizione si chiede agli organi competenti di porre la massima attenzione, tenendo conto delle difficoltà e delle esigenze dei genitori, trovando una soluzione prima possibile e ristabilendo la piena operatività di un ambulatorio nel centro cittadino.

Oggi: Monica conta su di te

Monica Canciani ha bisogno del tuo aiuto con la petizione "Regione Friuli Venezia Giulia: Trieste: ambulatorio di pediatria resti in centro città". Unisciti con Monica ed 281 sostenitori più oggi.