Rimborso rette nidi

0 hanno firmato. Arriviamo a 200.
Chiara Angelini ha lanciato questa petizione e l'ha diretta a Regione Emilia-Romagna e a

L'emergenza Corona virus ha costretto Governo e Regioni a prendere provvedimenti tra i quali la chiusura delle scuole di ogni ordine e grado, compresi asili nido e scuole materne

Alcuni comuni stanno già provvedendo a sospendere il pagamento delle rette per quelli comunali, ma tante famiglie, per esigenze varie o per mancanza di posti nelle strutture pubbliche, hanno i propri bambini iscritti in nidi e materne privati, per i quali non esistono forme di sostegno al disagio creato da questa situazione emergenziale. A causa di questa chiusura molte famiglie hanno oltretutto sostenuto un aggravio di costi dato che non tutti possono permettersi di restare a casa dal lavoro o hanno nonni che possono aiutare nella gestione familiare.

Per questo chiediamo al Governo e alle Regioni che stanziano fondi in aiuto alle famiglie rimborso delle rette pagate e non usufruite, a partire dall'Emilia-Romagna che ha già avviato un processo di riduzione delle rette dei nidi pubblici e privati e alla quale chiediamo di essere capofila e portavoce sul tavolo nazionale di questa iniziativa.

0 hanno firmato. Arriviamo a 200.