PETIZIONE CHIUSA
Diretta a SEGRETERIA PRESIDENTE REGIONE E.R. VASCO ERRANI ed a(d) 2 altri

LA REGIONE EMILIA ROMAGNA DEVE SMETTERE DI SOSTENERE L'AUTOSTRADA CISPADANA

Questa nuova autostrada, che va da Rolo -Reggio Emilia- a Ferrara, -ma già si è progettata fino verso Ravenna- transita in un territorio vocato alla produzione agricola, in particolare al Parmigiano Reggiano e Grana Padano. Si prevede un passaggio giornaliero di circa 50 mila veicoli, che porteranno un elevatissimo inquinamento dell'aria, pericoloso per i residenti, e che si depositerà nei tanti campi di Erba Medica, usata per l'alimentazione delle Mucche da latte. Il tratto da Rolo a Ferrara, provocherà un consumo di suolo, di circa 1500/2000 ettari, oltre alla rovina eterna del parco Regionale del Malaffitto, lascito di Matilde Di Canossa.

Questa petizione è stata notificata a:
  • SEGRETERIA PRESIDENTE REGIONE E.R.
    VASCO ERRANI
  • ASSESSORE MOBILITA'
    ALFREDO PERI
  • COMMISSIONE VIA AUTOSTRADA CISPADANA EMILIA ROMAGNA
    MINISTERO AMBIENTE ROMA

COORDINAMENTO NO-CISPADANA E.Romagna ha lanciato questa petizione con solo una firma e ora ci sono 2.158 sostenitori. Lancia la tua petizione per creare il cambiamento che ti sta a cuore.

Oggi: COORDINAMENTO NO-CISPADANA E.Romagna conta su di te

COORDINAMENTO NO-CISPADANA E.Romagna ha bisogno del tuo aiuto con la petizione "REGIONE EMILIA ROMAGNA: LA REGIONE EMILIA ROMAGNA DEVE SMETTERE DI SOSTENERE L'AUTOSTRADA CISPADANA". Unisciti con COORDINAMENTO NO-CISPADANA E.Romagna ed 2.157 sostenitori più oggi.