PETIZIONE CHIUSA

LA REGIONE EMILIA ROMAGNA DEVE SMETTERE DI SOSTENERE L'AUTOSTRADA CISPADANA

Questa petizione aveva 2.155 sostenitori

Questa nuova autostrada, che va da Rolo -Reggio Emilia- a Ferrara, -ma già si è progettata fino verso Ravenna- transita in un territorio vocato alla produzione agricola, in particolare al Parmigiano Reggiano e Grana Padano. Si prevede un passaggio giornaliero di circa 50 mila veicoli, che porteranno un elevatissimo inquinamento dell'aria, pericoloso per i residenti, e che si depositerà nei tanti campi di Erba Medica, usata per l'alimentazione delle Mucche da latte. Il tratto da Rolo a Ferrara, provocherà un consumo di suolo, di circa 1500/2000 ettari, oltre alla rovina eterna del parco Regionale del Malaffitto, lascito di Matilde Di Canossa.

Oggi: COORDINAMENTO NO-CISPADANA E.Romagna conta su di te

COORDINAMENTO NO-CISPADANA E.Romagna ha bisogno del tuo aiuto con la petizione "REGIONE EMILIA ROMAGNA: LA REGIONE EMILIA ROMAGNA DEVE SMETTERE DI SOSTENERE L'AUTOSTRADA CISPADANA". Unisciti con COORDINAMENTO NO-CISPADANA E.Romagna ed 2.154 sostenitori più oggi.