L' ora di Educazione alla Crescita

0 hanno firmato. Arriviamo a 100.
Rita veratti ha lanciato questa petizione e l'ha diretta a Regione Emilia e a

Servirebbe l' ora di "Educazione alla Crescita",come materia scolastica.Questa disciplina negli orari scolastici, sarà in aiuto nella formazione di persone migliori.In questa lezione saranno trattati argomenti di interesse generale ,attinenti all'età dell'alunno. Tra gli altri : specifiche anti bullismo,anti violenza di genere,anti femminicidio..etc.  Crescita al Rispetto di sé e degli altri,conoscenza e controllo delle proprie emozioni ed accettazione del proprio corpo per evita patologie del disturbo alimentare.  Queste lezioni settimanali saranno svolte da personale qualificato e non dall' insegnante di ruolo ,il quale non sarebbe idoneo ,perché visto come figura didattica di sole materie prettamente scolastiche. Abbiamo necessità di formare bambini ( futuri adulti ) con caratteristiche di autostima e di autofiducia,per creare una Società migliore.

0 hanno firmato. Arriviamo a 100.