PETIZIONE CHIUSA

Salviamo il Pellegrini No alla chiusura degli ospedali cittadini

Questa petizione aveva 1.320 sostenitori


APPELLO: NO ALLA CHIUSURA DEI REPARTI DI OCULISTICA E OTORINOLARINGOIATRIA DELL’OSPEDALE DEI PELLEGRINI!

Un atto aziendale dell’ASL Napoli 1, attesta la volontà, prevista dal piano del commissariamento della sanità, di chiudere due reparti di eccellenza della sanità campana: i reparti di oculistica e otorinolaringoiatria dell’ospedale dei Pellegrini. L’intento è di portare avanti la chiusura entro giugno, in previsione dell’apertura dei reparti all’Ospedale del Mare.
Pensiamo che questo provvedimento vada fermato perché avere la possibilità di accedere a queste visite specialistiche in pronto soccorso e di avere un reparto di ricovero adeguato con annesse possibilità di visite e di monitoraggio e miglioramento dei servizi è una risorsa fondamentale per il territorio non solo della 2 municipalità ma di tante aree metropolitane.
Il Pellegrini serve una popolazione di più di 750.000 persone grazie alla rete ferroviaria che lo collega a varie zone della città e della provincia: l’affluenza va dal centro storico al Vomero, da Pozzuoli ad Agnano a Quarto ecc.
Pensare che la stessa utenza possa semplicemente riversarsi all’ospedale del Mare, significa impedire, nei fatti, l’accesso a un diritto fondamentale come quello alle cure, a una grossa fetta di popolazione cittadina che avrebbe non solo più difficoltà a raggiungere i due ospedali, ma finirebbe col non curarsi più in tempo per l’eccessivo affollamento, processo che già avviene per le lunghe liste d’attesa e i costi del ticket.
Chiediamo quindi che venga fermato questo atto aziendale e vengano mantenuti i reparti e le consulenze in Pronto Soccorso sia per l’oculistica sia per l’otorinolaringoiatria. Difendiamo la nostra salute!
Comitato “Salviamo il Pellegrini”



Oggi: luigi conta su di te

luigi volpe ha bisogno del tuo aiuto con la petizione "Regione Campania : Salviamo il Pellegrini No alla chiusura degli ospedali cittadini". Unisciti con luigi ed 1.319 sostenitori più oggi.