IN ARRIVO ALTRI RIFIUTI TOSSICI A MARIGLIANO!

0 hanno firmato. Arriviamo a 2.500.

La Società Ri.Genera S.r.l. ha chiesto l'autorizzazione alla Regione Campania per costruire un capannone di 5270 mq a Marigliano (NA), in località Boscofangone, per ampliare quello già esistente di circa 3500 mq. L'OBIETTIVO E' SMALTIRE 200.000 TONNELLATE ANNUE DI RIFIUTI SPECIALI, TRA CUI 70.000 ALTAMENTE PERICOLOSI. Queste sono le cifre dichiarate dalla Società nella richiesta di Valutazione di Impatto Ambientale, ma dalla documentazione si evince che l'impianto tratterà almeno il DOPPIO DEI RIFIUTI dichiarati. Mai finora è stata qui portata a termine una bonifica (INQUINAMENTO RILEVATO DALLE CENTRALINE DELL'ARPAC).

Per il nostro presente e per il futuro dei nostri bambini; per rispetto di ogni persona che si è ammalata respirando quest'aria malsana; per riprenderci la nostra terra, FIRMIAMO PER NON AUTORIZZARE LA PROPOSTA DI IMPIANTO.

LA NOSTRA TERRA HA GIA' PAGATO E CONTINUA A PAGARE UN PREZZO ALTISSIMO (IN VITE UMANE!!!) PER L'INQUINAMENTO DEL PROPRIO SUOLO E DELLA PROPRIA ARIA. ORA BASTA!

Oggi: Elisabetta conta su di te

Elisabetta Di Somma ha bisogno del tuo aiuto con la petizione "Regione Campania: IN ARRIVO ALTRI RIFIUTI TOSSICI A MARIGLIANO!". Unisciti con Elisabetta ed 2.025 sostenitori più oggi.