Sostieni il Centro Regionale Epilessie presso il G.O.M. di Reggio Calabria

0 hanno firmato. Arriviamo a 1.500.


Il Centro Regionale Epilessie (CRE) presso il Grande Ospedale Metropolitano(G.O.M) di Reggio Calabria, istituito con L. R. n. 38/1996, negli ultimi 20 anni, ha preso in carico la salute di oltre 4.000 pazienti calabresi affetti da diverse forme di Epilessie, talora anche gravi, garantendo un servizio unico ed indispensabile al Sistema Sanitario Regionale e frenando – in tale ambito – il tanto oneroso fenomeno dell’ emigrazione sanitaria del paziente, a tutela del suo diritto a curarsi nella propria Regione.
Ancora, il CRE svolge importanti attività di ricerca attestate da circa 200 pubblicazioni scientifiche su prestigiose riviste internazionali e contribuisce alla formazione di studenti dei Corsi di Laurea delle professioni sanitarie (infermieri e tecnici di neurofisiopatologia) nonché dei medici specializzandi in Neurologia. Infine, il CRE contribuisce all’aggiornamento costante del personale sanitario operante nell’ambito delle Neuroscienze presso il G.O.M. ed organizza periodicamente riunioni o convegni scientifici di aggiornamento per gli specialisti della Regione.
L’ attuale crisi della sanità Regionale ed il prosieguo del Piano di Rientro potrebbero causare un depotenziamento o un sottofinanziamento del CRE con gravissime ripercussioni sull’assistenza finora erogata ai pazienti.
Firma la petizione per sostenere il Centro Regionale Epilessie di Reggio Calabria e chiedere che lo stesso venga adeguatamente finanziato e potenziato a tutela delle esigenze di tutti i cittadini calabresi.



Oggi: Centro Regionale Epilessie di Reggio Calabria conta su di te

Centro Regionale Epilessie di Reggio Calabria ha bisogno del tuo aiuto con la petizione "Regione Calabria: Sostieni il Centro Regionale Epilessie di Reggio Calabria". Unisciti con Centro Regionale Epilessie di Reggio Calabria ed 1.272 sostenitori più oggi.