PETIZIONE CHIUSA

Più Autobus da Terranova per Rende-Cosenza

Questa petizione aveva 220 sostenitori

Appello al Presidente della Regione Mario Oliverio affinché adotti provvedimenti al fine dell'applicazione dell'art. 3 della Costituzione per disparità di trattamento fra i cittadini di Spezzano Albanese e quelli di Terranova da Sibari,  comuni limitrofi. Egregio Presidente Mario Oliverio, i cittadini di Terranova da Sibari e in particolar modo i pendolari, quasi tutti studenti e lavoratori che utilizzano gli autobus per recarsi a Rende e a Cosenza (A/R) sono discriminati nella fruizione del servizio di trasporto pubblico. La disparità di trattamento e conseguentemente i disagi cui vanno incontro ogni giorno i pendolari di Terranova da Sibari consiste nel numero delle corse. Le corse da Terranova a Rende - Cosenza (A/R) sono due all'andata e due al ritorno. Le corse invece da Spezzano Albanese per Rende Cosenza sono 7 all'andata e 7 al ritorno. E' evidente la diseguaglianza di trattamento insopportabile per i pendolari di Terranova i quali spesso devono ricorre a mezzi di fortuna oppure utilizzare mezzi propri per recarsi a Spezzano per prendere gli autobus più frequenti, a 7 KM di distanza, o alla fermata del  bivio fra la  SS 19 e la SP 252 a 5 km di distanza per la coincidenza. La petizione non mira a ridurre le corse Spezzano- Rende- Cosenza ma ad aumentare quelle Terranova-Rende-Cosenza. Magari prevedendo una navetta per la coincidenza al bivio sulla SS 19. Questo perché i cittadini di Terranova non sono di serie B. Mi auguro che la presente petizione abbia un positivo accoglimento per una pronta risoluzione del problema entro tempi brevi. Cordiali Saluti, Luigi Villani cittadino di terranova da Sibari

Oggi: Luigi conta su di te

Luigi Villani ha bisogno del tuo aiuto con la petizione "Regione Calabria: Più Autobus da Terranova da Sibari per Rende-Cosenza". Unisciti con Luigi ed 219 sostenitori più oggi.