NO alla chiusura del Museo Archeologico Nazionale "La Civitella" di Chieti

0 hanno firmato. Arriviamo a 100.
Monica Baldassarre ha lanciato questa petizione e l'ha diretta a Regione Abruzzo e a

Il Museo Archeologico Nazionale "La Civitella" di Chieti sarà chiuso causa MANCANZA DI PERSONALE. La notizia mi ha sconvolto in quanto Storica dell'arte che da anni è in cerca di una posizione lavorativa stabile nel settore, ricevendo sempre porte in faccia ed ogni volta poi costretta a cercar impiego altrove. La realtà è che come me, c'è ne sono tanti, troppi: ragazzi con un titolo specifico nel settore dell'arte a cui è tolta paradossalmente, dato il nostro immenso patrimonio culturale, ogni possibilità di affermarsi in campo lavorativo pur mettendoci dedizione e passione, nonché anni di studio.

Esplode questa notizia, e mi viene da riflettere con malinconia. L'istituto rappresenta un centro di formazione essenziale per la nostra terra, un centro che accresce il sapere di giovanissimi e non, un centro che potrebbe essere un'opportunità lavorativa per tanti giovani come noi, un centro che ha segnato la storia della città di Chieti e della regione Abruzzo.

Così silenziosamente, il Museo non ha riaperto le sue porte, lasciando l'ennesimo vuoto culturale.

NON POSSIAMO PERDERE LA MEMORIA, NOSTRA MAESTRA DI VITA E DI CRESCITA: FIRMA "NO" per garantire un futuro al nostro MUSEO.

FACCIAMOCI SENTIRE!

0 hanno firmato. Arriviamo a 100.