PETIZIONE CHIUSA

Reggio Emilia approvi delibera Stop Azzardo: su orari, distanze, stop pubblicità

Questa petizione aveva 45 sostenitori

I seguenti cittadini di Reggio Emilia, riconosciuti gli enormi danni sociali ed economici causati dalla diffusione del gioco d'azzardo ( tramite slot, vlt, scommesse, giochi online, lotterie "gratta e vinci" etc), le gravi patologie ad esso collegato ed i rischi d'infiltrazione della criminalità organizzata anche nel gioco cosiddetto 'legale' come deliberato recentemente dalla relazione della Commissione d'inchiesta antimafia, chiedono l'immediata approvazione da parte del consiglio comunale di Reggio Emilia della proposta di delibera comunale n. 41310/16 relativa al "Regolamento per la prevenzione e il contrasto delle patologie e delle problematiche legate al gioco d'azzardo lecito" depositata a prima firma dei consiglieri comunali Ivan Cantamessi e Alessandra Guatteri in data 14 giugno 2016, prevedendo al suo interno: limitazioni d'orari, distanze dal luoghi sensibili come deliberato recentemente anche dall'assemblea legislativa dell'Emilia-Romagna, disincentivo al gioco, limitazioni alla pubblicità per quanto attinente alle competenze comunali.

Oggi: Movimento 5 Stelle Reggio Emilia conta su di te

Movimento 5 Stelle Reggio Emilia ha bisogno del tuo aiuto con la petizione "Reggio Emilia approvi delibera Stop Azzardo su: limitazioni orari, distanze luoghi sensibili, stop pubblicità azzardo". Unisciti con Movimento 5 Stelle Reggio Emilia ed 44 sostenitori più oggi.