REDDITO MINIMO "AD PERSONAM" LEGGE

0 hanno firmato. Arriviamo a 200.

In Italia abbiamo oggi circa 5 milioni di poveri assoluti e 8 milioni di poveri relativi ."dati Istat 2017" Questo è inaccettabile per la dignità dell'essere umano .             Ogni cittadino che versi in questa condizione ha bisogno di un sostegno concreto alle esigenze di ogni giorno e introdotto in un sistema sociale lavorativo idoneo alla sua persona.

La nuova legge (REI) in atto dal 2018 per povertà assoluta prevede (Reddito di inclusione ) 187,00 euro per la persona singola (1 su 4) e 485,00 euro per nuclei famigliari con più di 5 persone (1 su 4) . Avete provato a vivere con 185 euro al mese? La cifra non risolve il problema, inoltre 1 su 4 saranno i beneficiari della REI e gli altri cosa faranno? ; questo non è sufficiente a garantire la dignità umana in un paese civile , tutti hanno diritto alla vita.

Si propone alla Camera e poi al Senato Italiano di approvare una NUOVA LEGGE che GARANTISCA LA DIGNITÀ' UMANA PER TUTTI i suoi cittadini, una soglia di garanzia alla vita e la chiameremo "AT PERSONAM"  stabilendo un tetto minimo a tutti coloro che versano in stato di povertà assoluta di 450 euro garantiti mensilmente alla singola persona + affitto/mutuo casa ;  850,00 euro per coppie sposate e conviventi garantiti mensilmente + affitto/mutuo casa e 200 euro per ogni figlio . Per i poveri relativi un sostegno minimo di 150 euro a persona + 100 euro per ogni figlio e 100 euro contributo affitto/mutuo prima casa . Questo sia per tutti gli anni avvenire .

Teniamo conto che il 30% degli importi erogati e spesi ritornano allo Stato sotto forma di tasse e servizi e che gli stessi importi la gente li utilizza per mangiare e beni di prima necessità e questo andrà anche ad incrementare l'economia interna... inoltre garantiamo la mobilità mentale e fisica degli individui che divengono figure attive nella economia rivolta all'indipendenza, al lavoro e al progresso sociale .

Non ho preferenze politiche ... se un partito politico ci arriva prima va bene, se non ci arriva, allora ci saranno le firme a sostegno del tetto di povertà; abbiamo bisogno di fatti, c'è bisogno di 50.000 firme da poter presentare alla Camera e al Senato Italiano e far diventare legge; sostenere la dignità umana e il diritto alla vita .

* Questa iniziativa non si ferma alla sola Italia! Che divenga un diritto inalienabile  per tutti gli esseri umani e senza distinzioni !

Facciamo spazio alla umanità .

Grazie,

Nicola Mastroserio

Oggi: NICOLA conta su di te

NICOLA Mastroserio ha bisogno del tuo aiuto con la petizione "REDDITO MINIMO "AD PERSONAM" LEGGE". Unisciti con NICOLA ed 108 sostenitori più oggi.