Realizziamo ora la transizione ecologica, stiamo distruggendo tutto!!

Realizziamo ora la transizione ecologica, stiamo distruggendo tutto!!

Lanciata
3 luglio 2022
Firme: 178Prossimo obiettivo: 200
Sostieni ora

Perché questa petizione è importante

Lanciata da Laura Bolli

Sono anni che si parla di cambiamenti climatici dovuti all'inquinamento e nessun governo ha fatto nulla per prevenire la nostra autodistruzione.

Gli scienziati ci hanno avvertito già da tempo sugli effetti devastanti dei cambiamenti climatici eppure gli stati dell'UE e dei paesi di tutto il mondo non hanno fatto nulla per impedire e arginare la tragica situazione in cui ci troviamo ora. Siccità, fiumi, laghi, ghiacciai agli sgoccioli, temperature sempre più calde, la progressiva scomparsa delle quattro stagioni, la mianccia della scomparsa delle api e molte altre specie animali a causa dei cambiamenti climatici prodotti dall'uomo.

Che ne sarà di noi e dei nostri figli, nipoti e tutte le generazioni future che verranno? Già la nostra vita è in serio pericolo, minacciata dalla siccità, viviamo in un pianeta che era nato con  tutte le condizioni favorevoli per ospitare la vita e noi stiamo rovinando tutto. Dobbiamo fare qualcosa, anche se è già troppo tardi, per impedire la nostra estinzione, autodistruzione e quella di tutte le forma di vita che abitano questo pianeta, che diventa ogni anno sempre più invivibile e inospitale.

Occorrono delle leggi che eliminino tutto ciò che danneggia la nostra Terra e provoca inquinamento!! A cominciare dall'abolizione dell'uso della plastica all'eliminazione del petrolio e alla diffusione di mezzi di trasporto più ecologici e rispettosi dell'ambiente e con prezzi abbordabili, all'abolizione dei pesticidi e di tutti quei prodotti chimici tipici dell'agricoltura intensiva che inquinano l'ambiente e provocano la morte degli insetti impollinatori.

Ci devono essere delle leggi che rendano effettivi fin da subito questi cambienti, non c'è più tempo da perdere, è già troppo tardi!!!

Vogliamo la transizione ecologica subito!

Sostieni ora
Firme: 178Prossimo obiettivo: 200
Sostieni ora