Baseball &Softball Bari: Realizzazione di un impianto sportivo per la pratica del Baseball

0 hanno firmato. Arriviamo a 1.000.

La nostra associazione, APD Baseball Club BARI - Warriors, è un sodalizio senza scopo di lucro, rivolto esclusivamente all'indirizzamento alla pratica sportiva dei soggetti più deboli e bisognosi della società. Nello statuto associativo, infatti, l’attività è svolta da istruttori e tecnici Federali della FIBS, a puro titolo di volontariato,  si prefigge l’inserimento nella società civile dei minori a rischio attraverso la pratica sportiva del Baseball e del Softball. Tale attività è rivolta anche ai soggetti extracomunitari, al fine di una migliore integrazione sociale e per l’eliminazione di tutte quelle barriere culturali, ideologiche, razziali e religiose. L’associazione, inoltre, tra gli scopi statuari ha anche l’avviamento allo sport dei disabili, tant'è vero che si sta attrezzando per avviare allo sport gli ipovedenti attraverso la pratica del Baseball per ciechi. Per una migliore integrazione, le attività sportive sono condotte senza distinzione tra sessi, età ecc. .

L’Istituto Diocesano per il Sostentamento del Clero di Bari, condividendo il progetto sociale dell’associazione, ha concesso in comodato d’uso gratuito due ettari di terra nel comune di Valenzano in provincia di Bari (foto allegata), per la realizzazione di un campo di gioco. Tutto ciò non basta, occorrerebbe un minimo di struttura per il ricovero dei ragazzi (spogliatoi, servizi igienici e docce), il livellamento del terreno e, soprattutto, una recinzione per tutelare l’impianto ed i ragazzi. Purtroppo, nonostante gli sforzi finanziari a titolo personale degli associati, non si riesce a portare a termine il progetto. Chiediamo pertanto, alle amministrazioni comunali di Valenzano e di Bari, agli amministratori della nuova area metropolitana di Bari, agli imprenditori locali e privati cittadini, di darci una mano al fine di portare a termine questo importante ed utile progetto sociale. Un grazie di cuore a tutti quelli che ci sosterranno in questa nobile causa.

BC BARI - WARRIORS

Pagina Ufficiale: https://www.facebook.com/bcbari

Vincenzo Serino cell. 347 80 47 224

Oggi: vincenzo conta su di te

vincenzo serino ha bisogno del tuo aiuto con la petizione "Realizzazione di impianto di Baseball/Softball per fini sociali". Unisciti con vincenzo ed 579 sostenitori più oggi.