Cogestione di Natale 2018, ITIS Paleocapa

0 hanno firmato. Arriviamo a 200.

Oggi, 16 novembre 2018, si è tenuta l'assemblea del comitato studentesco dell'ITIS Paleocapa. Siamo stati informati dai rappresentanti d'istituto che quest'anno non ci sarà la consueta Cogestione di Natale, per di più senza aver ricevuto nessuna spiegazione valida per motivare questa scelta.

Noi studenti siamo rimasti molto amareggiati, perché la Cogestione di Natale, della durata di 4 ore, che si teneva annualmente l'ultimo giorno di scuola prima delle vacanze natalizie, è sempre stata per tutti noi studenti, docenti, e personale scolastico, un momento di felicità e allegria, un modo caloroso per divertirsi con gli amici e scambiarsi gli auguri di buone feste, mangiando del panottone tutti insieme, ascoltando della musica, e assistendo alle partite del torneo di calcio.

Insomma, era veramente un giorno che veniva atteso e vissuto con grande gioia da parte di tutta la comunità scolastica, grazie anche alle altre attività interessati che venivano organizzate, come gli incontri culturali o i vari tornei di videogiochi e sportivi.

Con questa petizione vogliamo quindi chiedere ai rappresentanti d'istituto di riconsiderare questa scelta, perché quello che è stato da loro proposto (3 ore di lezione + 1 ora di festa facoltativa) non è assolutamente paragonabile alla vera Cogestione organizzata negli scorsi anni dal Comitato Studentesco.

Questo è uno dei video della cogestione di dicembre 2017, in modo che anche gli studenti di prima e i nuovi arrivati si possono rendere conto di quello che veniva organizzato: https://youtu.be/IeY5_rLId5I
(sulla pagina Facebook NoiDellEsperia potete trovare anche altri video e foto)

Oggi: Studenti conta su di te

Studenti Esperia ha bisogno del tuo aiuto con la petizione "Rappresentanti ITIS Paleocapa: Cogestione di Natale 2018, ITIS Paleocapa". Unisciti con Studenti ed 137 sostenitori più oggi.