Rai, trasmetti in prima serata il tuo documentario sul G8 di Genova

No info No Freedom

Sofia Miceli
4 years ago
Tutti dovrebbero finalmente capire come è andata. Arrendersi all'idea di una violenza premeditata

Antonio Pignone
Pignone Antonio

Federico Rapezzi
4 years ago
Io ero tra i manifestanti, senza nessuna volontà di fare violenza ma neanche di subirne. Perciò non condivido la spesso sommaria distinzione tra manifestanti "pacifici" e "non pacifici". Semmai si potrebbe distinguere tra manifestanti ed infiltrati, o pseudo-manifestanti che erano là con tutt'altri interessi (guarda caso proprio quelli che apparivano e scomparivano senza esser praticamente mai presi, chiamateli, se volete, "Black Block" ma anche su questa etichetta ho dei dubbi). Comunque questi argomenti sono più adatti in altre sedi. Qui voglio solo ribadire che durante quei giorni ci fu una palese sospensione dei diritti civili, soprusi e violenze fisiche e psicologiche, un caso da Tribunale di Ginevra, infatti furono i diritti UMANI ad essere calpestati, volontariamente, senza che nessuno abbia mai pagato, con la connivenza di vari poteri, compresa buona parte dell'informazione. Davvero in pochi affiancarono chi aveva subito tali soprusi, anche in seguito. Il g8 di Genova non fu un caso isolato, come purtroppo pensano ancora in molti, ma invece quella mentalità si ripresenta ogni volta che vengono perpetrati abusi e violenze sulle persone ogni giorno. Purtroppo poi talvolta c'è il morto, e la lista si fa davvero lunga. E come sempre nessuno paga, e scattano le solite connivenze.

Lorenzo Liprandi
4 years ago
E non solo Bella Ciao. Anche quello sulla gestione dell'ordine pubblico sarebbe da mostrare.

PS: DOve si può trovare questo Documentario in una qualità decente?

clara ottenga
Condivido

Rosanna Velardita
la violenza va combattuta

PIER LUIGI CHIGGIATO
Pier Luigi chiggiato

maria elisabetta battaggia
4 years ago
A quel tempo vidi ahimè i servizi del Tg5 e ci raccontarono una storia assai diversa di quella che si seppe poi. Ora non guardo più le reti mediaset ma all'epoca pensai che quei ragazzi se la fossero cercata. Chiedo tardivamente scusa.