PETIZIONE CHIUSA

RAI, Vogliamo la Seconda stagione di Grand Hotel !!!

Questa petizione aveva 18 sostenitori

Se stai leggendo la mia petizione ti ringrazio per il tuo tempo. Probabilmente penserai che sto per esporre una questione irrilevante e sicuramente ci sono problemi ben più gravi in questo mondo, sono pienamente d'accordo.. ma la speranza di avere una piccola voce in questa causa mi sembrava più plausibile rispetto ad una solita petizione sui problemi mondiali più discussi. Vorrei tu ti fermassi un secondo per capire che, per molte persone, anche queste cose sono importanti e anche la tua firma può fare la differenza.

Mi appello a tutte le persone che, come me, hanno seguito con passione la miniserie "Grand Hotel" andata in onda su Rai 1 nel Settembre 2015. La serie in questione è stata un ben riuscito mix di mystery e intrighi d'amore, con una cornice di costumi e paesaggi a dir poco spettacolare... Nonostante questo e nonostante gli ascolti sempre alti, che nel finale di stagione hanno raggiunto addirittura il 16.38% di share, chi avrebbe potuto sfruttare questo tesoro e tutte le questioni lasciate in sospeso per scrivere un'esaltante seconda stagione, ha deciso di dare forfait. Se proprio non volete investire in una nuova stagione, cari produttori, potevate almeno finire definitivamente la storia, senza lasciare tutto aperto... lasciandoci così con l'amaro in bocca. Potreste oppure fare uno spin-off, o qualsiasi cosa che nel vostro gergo televisivo significhi NON tagliare a metà un capolavoro. Perché di questo si trattava per me. E ce ne sono ben poche di cose "belle" e pulite da vedere in TV oggigiorno.. ma non parlerò di come la stagione 10 di "Un medico in famiglia" abbia rovinato anni di duro lavoro, perché quella è un'altra storia. Vorrei invece ringraziare chi è arrivato a leggere fin qua, chi firmerà questa petizione per aiutarmi e chi chiuderà la pagina perché anche dopo questo papiro continuerà a pensare che il problema non esiste o non sussiste.

Cito testualmente quanto scritto nella pagina Facebook ufficiale, poiché rispecchia a pieno il mio pensiero :

"Questo è ciò che purtroppo succede quando ai ‘piani alti’ delle reti televisive guardano alle fiction soltanto come ‘prodotti’ da vendere, anziché come STORIE che appassionano persone e meritano di essere valorizzate al meglio… altrimenti tanto vale non iniziarle affatto!“

“Sappiate, carissime Rai, Cattleya e tutti coloro che hanno prodotto e messo in onda Grand Hotel, che questa volta non solo avete mancato di rispetto ai telespettatori, ma non siete stati nemmeno capaci di ‘vendere’ al meglio un prodotto su cui voi stessi avete investito! Contenti voi…“.

Firmato, Un piccolo numero di share insignificante

Oggi: Isabella conta su di te

Isabella D ha bisogno del tuo aiuto con la petizione "RAI: RAI Grand Hotel vogliamo la seconda stagione!!". Unisciti con Isabella ed 17 sostenitori più oggi.